Insegnante
Insegnante del Centro Yoga Shanti di Civita Castellana (Vt)
Emanuela De Antonis – Insegnante di Hatha Yoga (Sivananda Yoga)
Entra nel mondo dello Yoga nel 2008 con la pratica del Kundalini Yoga che seguirà per otto anni con amore e dedizione. Contestualmente alla pratica dello Yoga diventa inizialmente operatrice Shiatsu e poi si specializza nel Massaggio Ayurvedico Yoga.
Ad un certo punto del suo cammino di crescita personale Emanuela viene a contatto con la pratica dell’Hatha Yoga, di cui si innamora e decide di approfondire. Inizia cosi un percorso di studio e approfondimento, acquisendo nel 2015 il primo diploma come Insegnante Yoga presso l’Istituto di Scienze Umane di Roma.
A seguire si specializza in Yoga in Gravidanza guidando lezioni di piccoli gruppi e individuali;
Yoga Correttivo Posturale seguendo un corso intensivo con l’Ins. Vittorio Calogero.
Un ruolo importante nel suo percorso lo ricopre la Meditazione e l’Esperienza del Qui ed Ora, insegnamento che si fa fortemente sentire durante le sue lezioni. Nel corso degli ultimi 9 anni ha seguito corsi di Meditazione Buddhista soffermandosi e approfondendo la Meditazione Vipassana, di cui ne ha fatto la sua pratica quotidiana, che le ha donato spunti fondamentali per una ricerca che riguarda ognuno di noi, la ricerca della Verità e della Felicità.
Dal 2015 Emanuela, insegna Yoga e gestisce eventi inerenti al mondo olistico, inizialmente presso il Centro Advaya e dal 2016 presso il suo Centro Yoga Shanti a Civita Castellana, nella provincia di Viterbo, dove guida lezioni di Hatha Yoga, nella sua versione più classica, inserendo alcune lezioni di Yin Yoga dal 2018, pratiche di Concentrazione, tecniche di Rilassamento, pratica di Meditazione sulla Consapevolezza, Yoga Assistito e Semplificato per chi ha difficoltà motorie.
Nel 2019 ha iniziato un corso Yoga Therapy per persone affette da Sclerosi Multipla.
Emanuela decide di approfondire l’aspetto terapeutico dello Yoga seguendo un professionale corso di Formazione di Massaggio Ayurvedico Yoga per tutto il 2016/2017 a Roma per poi conseguire nel 2019 in India un Certificato come Terapista Specializzata presso l’Istituto Indiano di Massaggio Ayurvedico Yoga a Pune, con l’immenso piacere di aver conosciuto la fonte di questa tradizione la Maestra Kusum Modak.
Ad Ottobre 2017 conferisce un Certificato Internazionale di Sivananda Yoga presso Arhanta Yoga Ashram in Olanda, un training di 200 ore la cui formazione e certificazione sono accreditate da European Yoga Association, International Yoga Association, International Yoga Federation, CRKBO and Yoga Alliance. Per un mese ha fatto esperienza di vita yogica in un autentico ashram indiano e grazie a questa intensa esperienza ha approfondito le sue capacità di insegnamento, con idoneità ad insegnare anche a persone con diverse condizioni fisiche e diverse età.
Oggi presta servizio presso il proprio Centro Yoga Shanti a Civita Castellana come insegnante yoga e operatrice olistica.